Negativland – Lo-Fi, Milano, 20 settembre 2016

Inutile negarlo, anche se l’unica cosa che fatta dai Negativeland nel corso della loro carriera fosse stato prendere per il culo gli U2, sarebbero comunque i nostri eroi. Tuttavia il loro valore non si può limitare a questo: la radicalità con cui hanno portato avanti negli anni le loro idee attraverso un feroce sarcasmo di stampo dadaista e con molteplici linguaggi fa sì ce siano tra i pochi a dare ancora oggi un senso alla parola “underground”.
Per queste ragioni, ma anche per molte altre che ci sembra inutile elencare se avete un minimo di dimestichezza col gruppo o se vorrete documentarvi, pensiamo che l’occasione di vederli dal vivo sia una di quelle da non perdere.

Lo-Fi in collaborazione con Monica Mamolifestyle vi invita ad una notte di follia con:

NEGATIVLAND (USA)
Divenuti noti grazie ad una vicenda legale contro gli U2 e per le loro teorie contro il copyright, i NEGATIVLAND furono, assieme ai Residents, una delle prime formazioni di collage sonoro vicine in spirito alla musica rock. Il loro stile, che spazia da un sarcastico ed eclettico collage sonoro “dadaista” di svariate fonti sonore, a brani più melodici, presenta generalmente riferimenti critici rivolti alla società dei consumi americana contemporanea.
www.negativland.com/news/
Official Facebook page

In apertura :
KHN’SHS ( Drone , Ritual and Heavy Psychedelia )
https://www.facebook.com/khnshs/
______________________________________________

Lo-Fi Club
Via dei Pestagalli 27
Milano

Porte ore 21,00
Inizio Live 22,00
Ingresso riservato ai soci Arci + 12 euro

Evento facebook

 

Altre date italiane
21 settembre – Trieste, Tetris
30 settembre – Venezia, Spazio Aereo
1 ottobre – Bologna, Freakout Club
2 ottobre – Roma, Init