Venti3 – benvenuta combo a settembre

Conoscete Stefano Gilardino? Beh, dovreste.
Scrittore, rocker, insider…autore tanto di La Storia del Punk (Hoepli, 2017), quanto fondatore di Intervallo Records insieme a Stefano Ghittoni, Shock Antistatico. Il post.punk italiano 1979-1985 (Goodfellas, 2021) e Soundohm. Insomma, un uomo a tutto campo considerando quel che ha fatto, detto e scritto in questi anni.
Ora, a settembre arriveranno i frutti della sua nuova etichetta, Venti3.
Saranno due progetti punk a dividersi la gloria: A Private Display Of Trouble dei Twerks e Slow Emotional Death degli Spectre.
I primi sembrano essere, nelle parole del boss, punk rock ’90 mixati al power pop, mentre per i secondi ci si lancia invece nel death rock più denso e scuro.
Due vinili one sided, uno bianco ed uno nero, due motivi in più per alzare il volume, rompere i coglioni ai vicini e fare un cazzo di casino.

Per ora abbiamo due brani all’ascolto: il primo è Failure dei Twerks, singalong da sbattimento di testa, gonfio e con una voce che sa di liceale cresciuto, giovane dentro per sempre.

Il secondo è invece Find Me degli Spectre, un ipotetico rapimento di Benny Benassi e della sua Satisfaction, buttati in una cantina buia e picchiati a scudisciate.

Se chi ben comincia è a metà dell’opera di certo sarà roba da seguire attentamente, con una Milano che si conferma loco intrigante per pescare quanto succeda nei dintorni.
Prendete il sole, sfacchinate, birra e salsicce e famiglia, ci si ritroverà il primo di settembre qui, ok?
300 copie, in caso voleste evitare brutte sorprese andate a fare un giro qui sul bandcamp.