Teo Segale – Musica, comicità, vita, musica.

La notizia che ha scosso il mondo della musica e della cultura nella quale siamo inseriti è quella relativa all’improvvisa scomparsa di Teo Segale.
Quarantesettenne, metallaro, uomo di musica a tutto tondo, già in Santeria a Milano, Liquido di Morte, Rumore, Spin-Go, Solo Macello, Radio Raheem, Spazio Teatro 89 e molto altro. Ma anche uomo da Stand Up Comedy, che aiutò moltissimo a promuovere in Italia insieme a Davide Azzolini.
Proprio dalla sua descrizione nella pagina della radio, dove conduceva il programma Mostly Harmless, veniva descritto così, in maniera azzeccatissima:

“…Teo Segale è un giovane vecchio. Organizza cose musicali dal millennio scorso, gli piacciono le cose scure, psichedeliche, l’heavy metal e il calypso…”

Oltre alle milionate di scambi informativi via messaggio che ci siamo dati negli ultimi dieci anni circa ricordo il nostro unico incontro dal vivo. Un concerto di Soap and Skin a Santeria a Milano nel 2019, serata nella quale, nelle chiacchiere che scambiammo, traspariva passione, felicità nell’aver lavorato a promuovere questa passione, cuore.

Mancherà moltissimo, che Walter Gavitt Ferguson, gli Squadra Omega ed i Black Sabbath possano continuare a portarlo altrove. Monza, Milano e tutti noi siamo un po’ più poveri e molto più tristi.