Chiasso means Noise: questa non è un’esercitazione

Come ogni primo mercoledì di febbraio, il prossimo 7 febbraio verrà effettuata in tutta Svizzera la prova annuale delle sirene. L’associazione Grande Velocità si appropria di questo evento e lo trasforma nelle prove generali della prima edizione del festival di musica elettronica e sperimentale ‘Chiasso means noise’.

Invitiamo quindi tutta la popolazione ad aprire le finestre e ad ascoltare quest’intervento artistico, che si pone come atto di fiducia e risonanza verso un maggiore riconoscimento, più fondi pubblici e 10, 100 e 1000 spazi per la creazione, la promozione e la diffusione della cultura e della musica indipendente. Le sirene di CMN suoneranno più forte, sarà un rumore che non potrete non ascoltare, il rumore della cultura che verrà.

Più informazioni sul festival e sugli eventi in programma verranno svelati nei prossimi giorni sui canali social e sul sito dell’associazione Grande Velocità.


Arseny AvraamovSymphony Of Factory Sirens (Public Event, Baku 1922)

SAVE THE NOISE DATES!

CMN è un festival di musica elettronica e sperimentale con sessioni di ascolto, concerti, DJ set e altre sorprese. Le artiste e gli artist* che si esibiranno verranno annunciat* nel corso delle prossime settimane.

22 e 23* marzo, sala Diego Chiesa, Chiasso
12 e 13 aprile, sala Carlo Basilico presso la Polus, Balerna

*La serata del 23 marzo è organizzata in collaborazione con RöstiBrücke, programma di scambio per artisti sonori tra regioni linguistiche in Svizzera.