Quando Alberto Boccardi e Nicola Ratti hanno inaugurato l’esperienza di Standards l’idea che li animava era quella di costruire uno spazio di sperimentazione e confronto sui temi della ricerca musicale, un luogo senza un’identità definita a priori ma destinato a formarla attraverso le performance, i workshop e gli incontri ospitati nel corso del tempo. Ora che è trascorso un anno dall’apertura possiamo dire che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto, ma l’identità di Standards è ancora in via di definizione e forse lo sarà sempre, all’insegna di una plasticità che mette la pratica davanti alla pura teoria.
Dimostrazione di ciò è l’evento d’apertura della nuova stagione, il primo di due, che ospiterà un artista e la sua casa editrice/label che di concerto decideranno la forma della performance; potrete quindi assistere a un concerto, a una presentazione, a un’installazione sonora o ad altro ancora.
L’appuntamento, presentato con la collaborazione di Frequente e TerzoPaesaggio di venerdì 22 vedrà protagoniste l’eclettica musicista colombiana Lucrecia Dalt e la sua etichetta Care Of Editions, nella persona di Gerhard Schultz.
Appuntamento quindi alle 20 in via A. Maffucci 26, Milano. Ingresso a sottoscrizione