Il volo oltre l’immagine di HYPER GAL

Non sono passati che sette mesi da quando parlammo di Pure su queste pagine (Trovate tutto qui nel caso l’estate abbia cancellato quanto successo prima: recensione. L’esordio di Koharu Ishida e Kurumi Kadoya, le HYPER GAL ci aveva colpito in positivo e così, quando Mark Fischer di Skin Graft ci ha chiesto se volessimo spenderci per lanciare l’ultimo singolo prima dell’uscita del loro secondo album (After Image, che sarà fra i nostri ascolti dal 13 settembre) non siamo riusciti a trattenere l’entusiasmo.
OOPARTS sembra essere un pachinko colmo di molle e meccanismi impazziti, a mandare letteralmente in orbita i ritmi prima che, con la loro aura svagata ed irresistibile, le due musiciste inizino una a lanciare tenui vocalizzi e la seconda a cantilenare parole incomprensibili e bellissime.
Sotto di loro il continuo esclamare della bestia meccanica, fino ad un inasprirsi dei giri che si increspano in una sorta di marmellata sonica assolutamente irresistibile.

La coppia ad ottobre inizierà il suo prossimo tour europeo che le porterà a spasso per il continente (tutte le date qui:El Borracho) e la data da non perdere, ovviamente, è quella in programma il 4 novembre all’Arci Bellezza di Milano, con In Bars ad aprire per loro.

おかえりなさい、HYPER GAL、あなたは素晴らしく、来週が待ちきれません。
それまでの間、オーパーツがあなたとともにありますように。

Bentornate HYPER GAL, siete splendide e non vediamo l’ora della prossima settimana.
Nel frattempo, che l’ooparts sia con voi.