Corpoc Fest 2016, 30 settembre – Bergamo

Quando i ragazzi di CORPOC hanno deciso di non dedicarsi unicamente alle serigrafie, nel mondo delle etichette nostrane nulla è stato più come prima: capita quando si dettano gli standard, soprattutto estetici, in un preciso ambito. Non è tuttavia solo una questione d’estetica – sono fra i pochi ad aver dato un senso, almeno visivo, a un supporto altrimenti inutilissimo come il vinile one-side -, molte delle loro produzioni si sono distinte per la particolarità della proposta, piccole perle dove il lato grafico-materiale è inestricabile da quello musicale. L’esempio migliore è forse l’artigianato multimediale rappresentato dal 10″ con libretto dove i Father Murphy “sonorizzano” le incisioni di Veronica Azzinari, Rev. Freddie Murphy, C. Lee And Vicar Vittorio Demarin As Father Murphy Play Veronica Azzinari’s Engravings Inspired By Chymische Hochzeit Christiani Rosencreutz Anno 1459, titolo che Lina Wertmüller ancora invidia. Alla luce di ciò non è strano che sia proprio il duo composto dal Rev. Freddie Murphy e Chiara Lee a presenziare alla festa di compleanno con la quale Corpoc dà il via a una nuova stagione di produzioni. Oltre a loro, ospiti di riguardo direttamente da Portland, Muscle & Marrow, che dei trevigiani saranno compagni per il tour europeo per il quale Corpoc ha stampato il truculento poster (truculento nel senso pieno del termine, essendo realizzato con inchiostro misto a sangue come prima d’ora solo i Kiss e la Marvel avevano osato). A chiudere il cartellone e ad aprire la serata presentando il suo Fiscerprais soul Mixtape vol. 13 sarà Rico, che i più conosceranno come la metà degli Uochi Toki ma che noi, pur apprezzando questi Savonarola dell’hip-hop più degenere, amiamo particolarmente nelle vesti di eminenza grigia e rumorosa de La Morte in compagnia di Giovanni Succi (disco anche questo uscito per Corpoc e del quale aspettiamo ancora il seguito).
L’appuntamento è per sabato 30 settembre all’Edonè di Bergamo. Olter ai concerti è prevista una sessione di stampa serigrafica live, stavolta – pare – senza sangue.

CORPOC Fest 2016
Sabato 30 settembre, ore 21
Edoné
Via A. Gemelli 17, Bergamo

PROGRAMMA
– Triplo live: Father Murphy – Muscle and Marrow – Rico (Uochi Toki)
– Presentazione European Tour Poster di Father Murphy + Muscle and Marrow , realizzato da eeviac e stampato da CORPOC con sangue e inchiostro
– Presentazione ufficiale del Fiscerprais soul Mixtape vol. 13 di Rico (CORPOC / Light Item – 2016)
– Stampa live

Evento facebook