Buon compleanno Wallace Records!

C’ho provato, ma contare tutti i dischi Wallace che abbiamo recensito è impresa improba. Non è, tra l’altro, una mera questione numerica: si tratta di opere che spesso hanno lasciato un segno importante, in noi e nella musica non solo di casa nostra. A Short Apnea, Bachi Da Pietra, Bron Y Aur, Bugo, Fuzz Orchestra, Gerda, Madrigali Magri, Makhno, The Shipwreck Bag Show, Zu… ma sto citando alla rinfusa e chissà quanti ne dimentico. Tutto questo per dire che fra poco la Wallace compie gli anni, sono 20 dall’uscita della compilation Tracce: è una ricorrenza importante e se vi va potete partecipare ai festeggiamenti, facendo e facendovi un regalo. Qui sotto vi spieghiamo come.

il regalo è una nuova compilation: “Tracce XX”.

Brani rigorosamente inediti. Stampa rigorosamente analogica, con un bel vinile in 180gr, di cui verrà fatta anche un’edizione limitata colorata. Già scelti i soggetti: 3tons, Anatrofobia, Gerda, Hysm?Duo, Makhno, Masche, Meteor, Quasiviri, The Rambo, The Shipwreck Bag Show, Uomoman. Per l’occasione verrà realizzata anche una maglietta celebrativa dei 20 anni, in concomitanza con il broadcasting della WRR (Wallace Records Radio), di cui si saprà più a febbraio.

Cosa manca? Solamente il supporto degli appassionati. Per mandare in porto il progetto Wallace ha lanciato un apposito Crowdfunding su Kickstarter.

Per i donatori più ambiziosi, oltre ad essere nominati a tutti gli effetti come produttori direttamente sulla grafica del disco, verrà realizzato anche un poster dedicato in edizione limitata. Il tempo stringe, è possibile contribuire solo entro il 31 gennaio, così da garantire i tempi tecnici per la stampa del disco entro il compleanno della Wallace Records, che sarà festeggiato il 26 aprile.

www.kickstarter.com/projects/wallacerecords/traccexx